Termini e Condizioni

1.     OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni dei prodotti commercializzati da Wlt di Barbero Laura, di seguito “wltshop.it” attraverso il sito www. wltshop.it  e attraverso qualunque canale social e chat e nella rete in generale. Stabilisce inoltre la nostra Privacy Policy e in questo link puoi leggere la nostra Cookie Policy.

L’utilizzo di questo Sito da parte di qualsiasi tipologia di Utente, è soggetto ai termini e condizioni , anche nel caso in cui non usufruisca  dei Servizi o delle funzionalità disponibili su questo Sito.

Il termine Termini e Condizioni è l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento, ogni altra nota, informativa pubblicati in questo Sito.

Nei Termini e Condizioni,  oltre ai termini in altra parte definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi.

In particolare:

Utente – si intende in generale l’Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o fruisca dei Servizi e/o di questo Sito.

Prodotti/Servizi– i prodotti e/o servizi venduti attraverso questo Sito agli utenti.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti su questo Sito sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente da wltshop.it o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Sito – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.wltshop.it, ma anche tutti gli indirizzi internet ad esso associati e correlati, così anche tutte le versioni attuali o future del sito web www.wltshop.it, nonché qualsiasi applicazione mobile attraverso la quale si abbia accesso al sito e/o ai servizi  anche e indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma sviluppata a nuovo.

1.2. L’utilizzo di questa pagina web o la registrazione come utente presuppone l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1.3. Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a tutte le operazioni di vendita di prodotti tra  wltshop.it ed i suoi consumatori  (di seguito, “Utenti”).

1.4. Saranno inoltre intesi come accettati dagli Utenti, a tutti gli effetti, quando si effettua un ordine con wltshop.it

1.5. Le operazioni di vendita e acquisto tra wltshop.it e l’Utente saranno integrate, se del caso, dalle Condizioni Particolari che potranno essere espressamente concordate tra le parti, senza valore, a tutti gli effetti, qualsiasi altra condizione che non sia stata espressamente accettata per iscritto.

1.6. Tutti i contratti per la vendita di prodotti a terzi, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento, le condizioni contenute nel presente documento, l’Utente s’impegna a prenderne visione ogni qualvolta emetterà un nuovo ordine d’acquisto.

1.7. Se l’utente non intende accettare le presenti condizioni generali  e/o qualsiasi altra nota legale , informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblica di questo sito, è invitato a NON ADERIRE e a NON UTILIZZARE il nostro sito ed i suoi servizi.

2. VARIAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

2.1. wltshop.it si riserva, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti condizioni e qualsiasi documento correlato ad esse, i Servizi e le rispettive caratteristiche, così come i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

2.2. L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione dei nostri Termini e Condizioni. wltshop.it porterà a conoscenza dell’Utente, attraverso avvisi quando possibile, l’eventuale variazione delle stesse e/o alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente registrato su questo sito registrazione al Sito.

2.3. Tutte le variazioni ai nostri Termini e Condizioni  e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione su questo Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web/APP o utilizzando il Sito Web/APP successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web/APP stesso. Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web/APP e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Account” del Sito Web/APP, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

3. CONCLUSIONE DELL’ACQUISTO

3.1. Gli utenti sono invitati a prendere visione delle politiche di vendita, consegna, reso, rimborso, privacy previsti dalla legge a tutela del consumatore , ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.  Per tutte le altre informazioni inerenti la nostra Politica sulla Privacy, sui Cookies e sui servizi di Terzi presenti su questo sito, sono consultabili nelle pagine relative.

3.2. La ricezione da parte di wltshop.it della conferma d’ordine trasmessa dal cliente o mediante il pagamento o con l’invio telematico/carrello d’acquisto online, determina la conclusione del contratto.

3.3. L’utente, con l’invio dell’ordine online e/o  processandone il pagamento, e/o con la Conferma d’Ordine ad accettazione preventivo e successivo pagamento, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con wltshop.it, le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della conferma d’ordine/ordine online, per mezzo di qualunque canale di comunicazione anche telefonica, presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni di vendita, nonché di ulteriori informazioni contenute nella pagine del sito (nome prodotto, codice prodotto, dimensioni, colori, taglia, quantità, prezzo, spese di spedizione, modalità di pagamento).

3.4. Con la conclusione del contratto wltshop.it si impegna a fornire all’utente i prodotti, ai termini e alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita.

4. REGISTRAZIONE UTENTE

4.1. L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione sul sito garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare negozipianezza.it degli aggiornamenti non appena possibile. L’ Utente si impegna a tenere  wltshop.it indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente, delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4.2. La registrazione di un account utente è gratuita e consente ai consumatori di effettuare tramite un’area riservata e personale, le seguenti attività:

  • – consultare il proprio storico ordini;
  • – consultare l’elenco degli – indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;
  • – gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • – consultare l’elenco dei prodotti preferiti;
  • – consultare gli ordini in corso;
  • – usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da  wltshop.it

4.3. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dal Consumatore e non possono essere cedute a terzi.  Il Consumatore si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, e ad informare immediatamente wltshop.it  inviando una email all’indirizzo wltshop.it@gmail.com, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

4.4. L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web/APP e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nei presenti Termini e Condizioni. L’Utente non può utilizzare il Sito Web/APP o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web/APP o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web/APP dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

5. RISOLUZIONE – CESSAZIONE DEI SERVIZI

 5.1. wltshop.it  si riserva il diritto di cancellare il Profilo e/o di non permettere all’Utente l’accesso ed utilizzo del sito e dei Servizi o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dai punti: 3. Conclusione dell’Acquisto, 4. Registrazione Utente, 6. Modalità di Pagamento. In caso di inadempienze wltshop.it  senza darne preavviso e comunicazione alcuna procederà alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati e del profilo utente.

5.2. L’accesso al Sito potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione su questo sito.

5.3. In qualsiasi momento è possibile che vengano apportati  miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normative vigenti.

5.4. Ci riserviamo altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso consentendo la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi wltshop.it  darà tempestiva comunicazione agli Utenti, via e-mail e/o mediante avviso su questo sito.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 Il pagamento degli ordini effettuati dai Consumatori sono predisposto di default il pagamento con modalità PAYPAL ovvero con pagamento con carta di credito e/o con Bonifico Bancario.

6.2 Essendowltshop.it un sito Crittografato i pagamenti con carta di credito con la modalità paypal è sicura. Attraverso l’integrazione dei certificati di crittografia possiamo consentire la cosiddetta crittografia di trasporto. In questo modo la comunicazione è protetta dall’accesso non autorizzato da parte di terzi. 

7. SPEDIZIONE E TRASPORTO

7.1. Il materiale verrà inviato all’indirizzo indicato dall’utente momento dell’acquisto, indicando il luogo di consegna l’utente è invitato a prestare particolare attenzione alla correttezza dei dati indicati, inserendo eventuali note  nell’apposito spazio durante la compilazione dei dati di spedizione. Nel caso in cui vengano fornite indicazioni non corrette, tutte le spese che wltshop.it dovrà subire per portare a buon fine la consegna dei beni, quali fermi depositi presso corrieri e altre spese saranno imputate a carico dell’utente.

7.2. I tempi di spedizione saranno quelli indicati sul sito. Questi possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto.

7.3.wltshop.it utilizza le migliori opzioni di trasporto offerte dal servizio di più corrieri idonei al servizio. La disponibilità della resa della consegna dipende dalla destinazione e dalla merce trasportata.

7.4. Le scadenze indicate sono stimate e non vincolanti. Il ritardo nel rispetto dei termini non darà diritto all’Utente di richiedere danni o risarcimenti diretti o indiretti, rifiutare l’ordine o sospendere l’adempimento di qualsivoglia obbligo, in particolare quello di pagamento.

7.5. wltshop.it non sarà responsabile per la violazione totale o parziale o il ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi nei confronti dell’Utente, se fosse motivato da un evento fortuito o forza maggiore che colpisce sia wltshop.it che i suoi fornitori o vettori, inclusi i casi di sciopero, altre contingenze lavorative o industriali, mancanza o incapacità di ottenere prodotti, ecc. wltshop.it può considerare gli ordini di prodotti in corso annullati e senza effetto, senza accumulare alcun compenso a favore dell’utente.

8. RICEVIMENTO DELLA MERCE

8.1. Tutti i nostri articoli escono dal magazzino con la confezione in perfette condizioni.

È obbligo dell’Utente verificare, al momento del ricevimento della merce, che la consegna corrisponda all’ordine richiesto e sia corretta nella sua presentazione, stato, documentazione e confezione. Nel caso in cui un pacco presenti segni visibili che suggeriscono che potrebbe essere danneggiato, è obbligo dell’utente, registrare per iscritto sulla bolla di consegna (sia digitale che cartacea) che la merce è danneggiata. L’accettazione della merce senza questa riserva invaliderà i successivi reclami da parte dell’Utente. Al ricevimento dell’ordine, l’utente è quindi tenuto a:

  • verificare che il numero di colli ricevuti coincida con quelli inviati.
  • verificare ogni collo esternamente facendo molta attenzione, per vedere se ci sono segni di possibili colpi o manipolazioni, come: botte, ammaccature, fori, scatole in cattivo stato, nastro adesivo del corriere o qualunque segno che possa far sospettare che la merce possa essere stata danneggiata.
  • È obbligatorio lasciare una firma sulla bolla di consegna del corriere, che sia su carta o su computer palmare (PDA) “PACCO VISIBILMENTE DETERIORATO”, se sono presenti questi segni.
  • Non firmare un collo come VISIBILMENTE DETERIORATO e presentare successivamente delle foto che dimostrino che vi erano dei danni visibili sullo stesso, sarà motivo di rifiuto della pratica automaticamente.

8.2. Nel caso in cui si trovi in una qualsiasi situazione contemplata al punto precedente, l’Utente è tenuto ad inviarne segnalazione via mail a wltshop.it@gmail.com , si fa presente che il danno deve essere segnalato appena conosciuto ed entro e non oltre 48 ORE dalla data del ricevimento, trascorso tale periodo senza aver effettuato il reclamo, si intende che la merce è stata ricevuta dal Destinatario in perfetta qualità e quantità. Diversamente la segnalazione verrà automaticamente annullata;

Se l’utente, accetta il pacco/merce danneggiata senza dichiararlo al corriere, non può agire nei confronti ne del Corriere e tanto meno di wltshop.it;

8.3. È obbligo dell’utente  inviare segnalazione tramite il canale corretto (esclusivamente via mail come al punto 8.2) qualsiasi segnalazione/reclamo ricevuto tramite un canale errato e/o senza inviarne la documentazione richiesta, verrà automaticamente annullato.

8.4 Per la verifica del danno, segnalato come al punto 8.2, verrà richiesto all’utente di presentare tutti i documenti necessari esattamente nel modo in cui verranno richiesti. Inviare documenti sbagliati, inesatti, o l’assenza degli stessi, annullerà la possibilità di qualunque tipo di reclamo e verrà realizzata l’eliminazione della pratica. Si potranno trovare tutte le informazioni richieste sul packing list che viene allegato a tutte le nostre spedizioni, dove compare l’ordine, le referenze richieste, i timbri o numeri degli operai che preparano l’ordine (check control 1 e 2).

Sarà necessario apportare una spiegazione chiara nei minimi dettagli e bisognerà anche aggiungere le foto richieste dell’oggetto del reclamo tra i file allegati.

9. PREZZI

9.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento, resta inteso che il prezzo del prodotto, che sarà addebitato all’Utente, sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine come visualizzato nel carrello prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) una volta concluso l’ordine con la ricezione del pagamento. Non ci sono costi di spese di consegna e sono indicate e riepilogate nel carrello prima della conclusione dell’acquisto. Le opzioni di spedizione quindi sono Gratuite.

10 TEMPI DI CONSEGNA

10.1. I tempi medi di consegna di tutti i prodotti presenti nel sito wltshop.it sono a partire da 24/48 ore tempo nel quale vengono processati e consegnati al corriere,  e comunque secondo la disponibilità a magazzino, a partire dal perfezionamento del pagamento dell’ordine.

10.2. I tempi di consegna, pur se indicati sul sito, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale.  

10.3. L’eventuale superamento dei termini di consegna indicati nel sito o nelle conferme d’ordine non potrà essere causa di risoluzione degli ordini in corso, di blocco dei pagamenti, di rifiuto del ritiro della consegna e non darà diritto a richiesta di danni o rimborso della fornitura.

11 GARANZIE

11.1 I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito wltshop.it tuttavia non siamo in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso sui monitor del cliente. Le differenze di colore non sono ammesse come reclamo.

11.2. I prodotti che dispongono di una propria rete di Assistenza Tecnica autorizzata saranno, in tal caso, soggetti alle condizioni e alle procedure di garanzia da essi stabilite.

11.3. wltshop.it offre, come regola generale, una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti, che copre solo i difetti di fabbricazione del prodotto.

11.4.  I prodotti ricondizionati (OPENBOX) sono garantiti per 12 mesi. Questi prodotti sono classificati in base alla loro condizione e non saranno accettati reclami relativi alla condizione descritta.

11.5  wltshop.it non accetterà alcuna spedizione per resi che non sia stata preventivamente autorizzata dal nostro servizio post-vendita.

11.6. Nel caso in cui il prodotto presentato come difettoso, alla sua valutazione dal ns dipartimento interno, non presenti effettivamente tale difetto, mbi.wltshop.it comunicherà all’utente  che non verrà rimborsato. Rimanendo questo prodotto per 7 giorni conservato in attesa che l’utente, confermi se desidera recuperare il prodotto dopo il pagamento delle spese di spedizione corrispondenti, oppure il suo abbandono. Dopo questo periodo, perderai il diritto a qualsiasi reclamo.

11.7. La garanzia verrà automaticamente invalidata in questi casi:

11.7.1. A causa della perdita o manipolazione di una qualsiasi delle etichette di controllo del produttore e / o degli intermediari del canale di distribuzione e/o di wltshop.it

11.7.2. Quando la causa del danno o guasto è dovuta ad un uso improprio, alla mancata applicazione delle istruzioni del manuale di accompagnamento, nonché ad incidenti, uso improprio, colpi, rotture, incidenti o guasti prodotti da altre cause non imputabili al normale funzionamento condizioni.

11.7.3. Quando si tratta di riparazioni per assenza di manutenzione, regolazione, revisione o pulizia.

11.7.4. Uso in ambienti non idonei (polverosi, esposti alla luce solare diretta, vibrazioni, temperature estreme [inferiori a 5ºC e superiori a 40ºC], umidità al di fuori dei limiti [inferiori al 10% e superiori al 95%] e corrente di uscita senza protezione di messa a terra o protezione contro le sovratensioni).

11.7.5. Per uso improprio del software installato o per l’utilizzo di software illegale.

11.7.6. Per danni causati come conseguenza di virus o attacchi informatici.

11.7.7. Perché c’è un ciclo di vita inferiore al periodo di garanzia stabilito.

11.7.8 Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi a wltshop.it che non sono difettosi o la cui descrizione dell’incidente non è reale. Saranno conservati nel nostro magazzino e riceverai un avviso. Avrai 7 giorni per ricevere l’avviso per confermare se vuoi che i prodotti ti siano riconsegnati, dopo aver pagato nuovamente le spese di spedizione. Se non ricevi nessuna conferma entro 7 giorni, i prodotti saranno distrutti in un centro di riciclaggio e tuttbimbi.wltshop.it non accetterà, in nessuna circostanza, alcun reclamo per i prodotti.

11.7.9. Bisogna considerare che l’operazione di rimborso potrebbe prolungarsi per varie settimane per valutare la merce ricevuta.

11.7.10 Quando un ordine non viene ritirato dal destinatario, viene restituito al nostro magazzino. Dopo averlo ricevuto in magazzino, viene gestito in modo automatico dal team e passa al dipartimento amministrativo per essere processato. La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che l’utente che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, verrà emesso un rimborso corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno. Bisogna considerare che la realizzazione di questa gestione può durare varie settimane.

11.7.11 Offrire la massima qualità e la migliore garanzia è il nostro impegno con i nostri clienti. Tutti gli articoli hanno una garanzia di due anni a partire dalla data di consegna, tranne per i prodotti OPENBOX che hanno una garanzia di 12 mesi.

11.7.12 Non sono inclusi nella garanzia i difetti causati da negligenza, urti, uso improprio, manomissione, voltaggio o installazione sbagliata o usura e strappi.

Nel caso di prodotti informatici, la garanzia non copre la rimozione dei virus, software di recupero per questo motivo o reinstallazione del disco rigido dopo la formattazione.

11.7.13  La garanzia sarà nulla:

– Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita;

 e/o

– Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

12. DIRITTO DI RECESSO

12.1. Il diritto di recesso, a norma dell’art. 5, comma 3, D. Lvo 185/99, non è applicabile a merce personalizzata.

12.2. Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a wltshop.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a wltshop.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata (richiedi l’indirizzo di reso al venditore).

12.3. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”).

12.4. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica) al seguente recapito di  posta elettronica wltshop.it@gmail.com dal quale, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, ad esempio per posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

12.5. Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014

12.6. Tempistiche di Reso: l’utente è pregato di rispedire i beni integri, non utilizzati, con la confezione originale e tutte le etichette come ricevuti, o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

12.7. Effetti del recesso: Se Lei recede dal presente contratto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che l’utente che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, verrà emesso un rimborso corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno. Bisogna considerare che la realizzazione di questa gestione può durare varie settimane.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti;

12.8. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente).

12.9. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

12.10. Non sono ammessi resi per importi inferiori ai 30€ e non sono possibili resi per recesso dei seguenti prodotti data la loro natura: alimentari, profumeria e cosmetici, così come i prodotti per l’igiene personale e la biancheria intima non possono essere restituiti. Accettiamo resi purché non siano stati utilizzati o il loro stato sia stato alternato e siano mantenuti esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati. Se il prodotto è stato aperto o presenta segni di utilizzo o manomissione, il reso non sarà accettato. In wltshop.it ci assicuriamo che l’igiene sia sempre rispettata e rimanga inalterata

12.11 Tutti i resi non espressamente autorizzati non saranno ritirati e verranno rifiutati e respinti al mittente.

13. CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI MARCA.

13.1. È vietata la divulgazione delle immagini e la cessione dei diritti d’utilizzo a terze parti. wltshop.it si prenderà ogni misura necessaria per evitarne un uso fraudolento.

13.2. I fornitori di prodotti che commercializziamo in  questo sito,  hanno garantito espressamente che i prodotti non sono stati modificati né alterati, essendo di libero transito e circolazione all’interno del Mercato Comune Europeo (MEC). Suddetti prodotti sono protetti dal principio di libera circolazione delle merci all’interno dell’Unione Europea e dall’esaurimento del diritto di marchio, pertanto sono legalmente da noi commercializzati.

13.3. wltshop.it non è distributore ufficiale dei marchi e funge solo da rivenditore nel canale di vendita nello spazio economico europeo.

13.4. Le immagini pubblicate dei prodotti possono talvolta non corrispondere al formato inviato dai produttori, i produttori si riservano il diritto di cambiare la confezione e il formato dei prodotti senza previo avviso.

14. CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI ORNAMENTO E ARREDO.

14.1. Le immagini relative all’arredo possono subire leggere variazioni di tonalità. Per i mobili di legno naturale, il colore e le venature possono cambiare in base alla natura del legno utilizzato per costruirli. Allo stesso modo, la configurazione del colore del monitor di ogni utente potrebbe mostrare una tonalità o un colore leggermente diverso dall’originale, non sarà questo caso motivo di reclamo da parte dell’utente.

15. POLITICA SULLA PRIVACY

15.1. wltshop.it riconosce l’importanza di proteggere la privacy e i diritti dei propri utenti e garantisce il corretto trattamento dei tuoi dati, nel pieno rispetto della normativa vigente.

15.2. L’Utente, registrandosi sul sito di wltshop.it, accetta espressamente il trattamento dei propri dati personali.

16. PROPRIETÀ

16.1. Questo sito web è di proprietà di WLT di Barbero Laura, così come tutti i diritti sui suoi contenuti, immagini, testi, design e software. Tutti gli elementi di questa pagina, inclusi senza limitazioni, il suo design e il suo contenuto sono protetti dalle leggi sulla Proprietà Intellettuale, sulla Proprietà Industriale e dai trattati internazionali che fanno riferimento al Copyright.

16.2. Se non espressamente autorizzato da wltshop.it, non puoi riprodurre, trasmettere o sfruttare in alcun modo il contenuto di questo sito web.

17. SEPARABILITÀ

17.1. Se una qualsiasi clausola di queste condizioni manca o diventa invalida o risulta inapplicabile secondo la legge applicabile, detta clausola non avrebbe effetto, ma solo nella misura di quella precisa mancanza di validità, e non influirà su qualsiasi altra clausola del presenti condizioni.

18. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

18.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno regolate e interpretate in conformità con la legislazione vigente nel territorio italiano.

18.2. In caso di controversia, le parti contraenti si sottopongono alla competenza del Giudice nel foro competente di Torino, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa loro corrispondere.

18.3. Tuttavia, il punto precedente non impedirà a wltshop.it di esercitare il diritto di risolvere qualsiasi controversia in un’altra giurisdizione competente.

18.4. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Documento aggiornato il 16/02/2022 

Avvia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋 posso aiutarti?